BorNoir 2013 - L'anima nera dello sport - Bornoincontra

Vai ai contenuti

Menu principale:

BorNoir 2013 - L'anima nera dello sport

Altre Manifestazioni > BorNoir
Proseguendo nel solco di BorNoir teso a mettere in luce le ombre oscure che gravano su alcuni temi dimenticati, spesso ad arte, il Circolo Culturale "La Gazza" affronta un nuovo scottante argomento come i mali che affliggono lo sport in generale ed il calcio in particolare, più volte denunciati dal Prof. Alessandro Donati nella sua strenua battaglia contro il doping a tutti i livelli e presente alla manifestazione insieme al giornalista Stefano Scacchi.
Nelle videointerviste agli stessi Stefano Scacchi e a Alessandro Donati, realizzate dall'agenzia di comunicazione Schiribis, si coglie la competenza di chi conosce a fondo il problema del doping e la sincerità nel proporsi alla pubblica opinione per allertare tutti sui gravi rischi che corre la salute e la credibilità dello sport.
Con il sottototitolo "L'anima nera dello sport", BorNoir ha ospitato presso l'Anfiteatro del Parco Rizzieri lo spettacolo "Nel fango del dio pallone" dove Alessandro Castellucci, attore e regista del drammatico monologo di denuncia, ha rappresentato con efficacia il malsano e corrotto mondo dorato del calcio nel corso della vita sportiva e familiare di Carlo Petrini. Allo spettacolo, tratto dal libro omonimo del calciatore recentemente scomparso, non ha voluto mancare, proveniente da Lucca, anche la moglie Adriana Clocchiatti, che al termine ha ricordato quanto questo sport, fatto di gioie e di denaro, nasconda risvolti dolorosi il più delle volte nascosti all'opinione pubblica, fatti testimoniati in vita dallo stesso marito Carlo e mai smentiti dai diretti interessati.
 
Copyright 2016. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu