BorNoir 2014 - Il buio della tragedia, la luce della speranza - Bornoincontra

Vai ai contenuti

Menu principale:

BorNoir 2014 - Il buio della tragedia, la luce della speranza

Altre Manifestazioni > BorNoir
Come ogni anno e sempre in prima linea nel voler aprire gli occhi su zone oscure della nostra esistenza secondo quelle che sono le suggestive atmosfere tipiche di Bornoir, manifestazione giunta qui alla sua quarta edizione ed avente per sottotitolo "Il buio della tragedia, la luce della speranza", "La Gazza" è lieta di invitare nuovamente con piacere a Borno l'Associazione "Liberi Svincoli" con il recital "Il doppio oscuro".
Le grandi guerre di conquista hanno ormai lasciato il passo alle guerre civili.
Fratelli contro fratelli. Amici contro ex amici. Di casa in casa, sulla stessa terra. Generazioni d'odio. Carnefici e vittime, persecutori e perseguitati. Il loro confronto aggiunge odio all'odio e porta nuove vittime e nuovi carnefici, spesso ribaltando i ruoli. E a guerra finita, la condanna può proprio essere la convivenza che ancora costringe vicini questi due mondi.
Questo è un viaggio nell'orrore della violenza. Della violenza che non ha ragioni, solo giustificazioni. Giustificazioni che si chiamano intolleranza, ignoranza, povertà, paura. All'improvviso un uomo "normale" si trasforma in un assassino, una donna tranquilla in una carnefice.
"Il doppio oscuro" è un recital di successo dell'Associazione "Liberi Svincoli" che propone di fatto un percorso dall'odio e dal risentimento verso un superamento delle divisioni. Uno spunto per riflettere e far pensare: esiste una possibilità di tornare a vivere insieme, accettando il passato?
Spettacolo da un'idea di Cristina Maurelli, interpretato da Deborah Morese e da Davide Garbolino. Musiche di Diego Capelli e Francesco Pederzani.
 
Copyright 2016. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu