logo La Gazza circolo culturale di Borno logo La Gazza circolo culturale di Borno sponsor allianzlloydadriatico - Agenzia di Breno

APPUNTAMENTO CON LA 12a EDIZIONE DI “TAGLIO CORTO”

logo La Gazza

Martedì 16 agosto a Borno (BS) torna “TAGLIO CORTO”, la rassegna internazionale dei cortometraggi vincitori dell’ultimo FESTIVAL “CORTOLOVERE”.
Prosegue con successo il sodalizio tra il Circolo Culturale “La Gazza” e la manifestazione “cortoLovere” con la visione di opere italiane ed internazionali ed un corto del Maestro Bruno Bozzetto sul tema delle Olimpiadi. Ospiti: Chiara Frattini, il Centro Bresciano Down, la Cooperativa Big Bang e lo Staff 21 Grammi.

tagliocorto

Nell’ambito del programma “Cinema e Teatro al Parco Rizzieri”, martedì 16 agosto alle ore 21 a Borno (BS) la manifestazione “TAGLIO CORTO” spegne le candeline della 12a edizione all’insegna dell’ormai storica collaborazione tra il Circolo Culturale “La Gazza” e “cortoLovere”.
Questo apprezzato appuntamento cinematografico, alla presenza di un pubblico sempre più numeroso ed affezionato di turisti e residenti, prosegue nel suo proposito di divulgare l'arte del cortometraggio come innovativa forma di comunicazione e di spettacolo che per sintesi, idee e qualità realizzativa dei messaggi proposti, è in grado di affascinare ed attirare spettatori di ogni età. Il programma della serata prevede la visione dei cortometraggi vincitori provenienti dall'ultima edizione del Festival Internazionale "cortoLovere" dove il pubblico presente in qualità di "giuria popolare" avrà come sempre l'occasione di poter eleggere il miglior film, partecipando al contempo all'estrazione di alcuni “gustosi” premi.
Nel ricordo di Adriano Frattini, ideatore e storico direttore artistico di entrambe le manifestazioni, intervengono come ospiti la figlia Chiara, l’Associazione “Centro Bresciano Down”, la “Cooperativa Big Bang” e lo Staff “21 Grammi”.
Strizzando l’occhio alle Olimpiadi in corso a Rio in Brasile, al termine della serata la visione del cortometraggio “Olympics” del Maestro Bruno Bozzetto, Presidente Onorario della manifestazione “cortoLovere”. In caso di maltempo la manifestazione avrà luogo in Sala Congressi (sopra la Pro Loco). Ingresso libero fino ad esaurimento posti.


Invito al divertente spettacolo teatrale
“TI LASCIO PERCHE’ HO FINITO L’OSSITOCINA”

logo La Gazza ti lascio perché ho finito l'ossitocina

Martedì 9 agosto alle ore 21 presso l’anfiteatro del Parco Rizzieri di BORNO (BS) l’attrice GIULIA PONT è la protagonista del monologo “TI LASCIO PERCHÉ HO FINITO L’OSSITOCINA”.
Arriva sull’Altopiano del Sole lo spettacolo di Giulia Pont che così tanto successo ha riscosso in numerosi teatri e piazze italiane, ricevendo premi e menzioni. Il divertente e coinvolgente monologo è proposto dal Circolo Culturale “La Gazza” nell’ambito della manifestazione “Scorticature”.

Giulia Pont

Il Circolo Culturale “La Gazza” di Borno (BS) è lieto di ospitare sull’Altopiano del Sole l’attrice Giulia Pont con il suo ironico ed empatico spettacolo “Ti lascio perché ho finito l’ossitocina”, di cui è anche autrice, con la regia di Francesca Lo Bue.
Essere lasciati dal proprio partner è uno degli eventi più comuni e traumatici della vita di ognuno. Un dramma che spesso si riempie di risvolti comici, talvolta addirittura assurdi. La giovane attrice di talento Giulia Pont tenterà di guarire il suo mal d’amore sperimentando in maniera folle il potere terapeutico del teatro: il pubblico diventerà il suo medico in un gioco divertente, commovente e catartico. I diversi personaggi interpretati prenderanno vita sul palco, dispensando consigli e soluzioni di dubbia efficacia, dove pensieri, emozioni, disastrose manovre di riavvicinamento ed improbabili suggerimenti di amici e parenti s’intrecceranno in maniera surreale. Lo spettacolo ha vinto il Festival Monologhi “Uno” di Firenze, ha ricevuto ad Asti la menzione “Miglior Testo Originale Attori Doc” ed è stato Finalista a “Faenza Cabaret”.
Lo spettacolo, inserito nella manifestazione “Scorticature” (4° edizione), è in programma martedì 9 agosto alle ore 21 presso l’Anfiteatro del Parco Rizzieri di Borno (BS). In caso di maltempo l’evento si svolgerà presso la Sala Congressi, sopra la Pro Loco.

Ingresso libero fino ad esaurimento posti.

Ufficio Stampa Circolo Culturale “La Gazza”
Tel. 0364.310397

La Gazza Borno BS

×